Studio Dentas

Tecnologie Avanzate per il Tuo Sorriso: Studio Dentistico Dentas, a Treviso

Teethan: Bilanciamento dell'Occlusione Dentale

Teethan è un innovativo strumento digitale che misura in maniera rapida e non invasiva il bilanciamento dell’occlusione dentale. Analizzando l’attività dei principali muscoli masticatori, Teethan fornisce un report dettagliato dei parametri dell’occlusione. Grazie a questo strumento possiamo fornire una diagnosi basata su dati certi e rilevazioni precise e poter mettere a punto cure e trattamenti di maggiore efficacia.

Scanner Intraorale: Impronte Digitali di Precisione

Lo scanner intraorale rileva digitalmente l’impronta delle arcate dentali. Utilizzando una telecamera ad alta risoluzione, proietta un fascio di luce sulle strutture della bocca e sui denti. La distorsione della luce viene rielaborata creando un modello 3D dettagliato del cavo orale. Bastano pochi minuti per ottenere un’impronta dentaria in HD che è possibile immediatamente condividere con i tecnici di laboratorio per la realizzazione di protesi e apparecchi ortodontici o altri manufatti, riducendo tempistiche e possibilità d’errore.

Fresatore per Manufatti Protesici: Precisione e Velocità

Dopo aver preso un’impronta con lo scanner intraorale, un software dedicato elabora e modella virtualmente il restauro desiderato. L’unità di fresatura crea il manufatto protesico con un elevatissimo grado di precisione partendo da un blocchetto di resina o ceramica. In determinate circostanze, questo processo consente di ottenere una protesi dentale pronta per essere cementata, già nella stessa seduta.

TAC (CBCT): Radiologia Digitale Tridimensionale

La TAC 3D digitale fornisce radiografie con bassissime dosi di radiazioni, essenziali per la terapia implantare e per l’analisi dettagliata delle strutture anatomiche in varie altre discipline odontoiatriche . Il che ci consente di simulare digitalmente l’inserimento degli impianti, valutando rischi e individuando con estrema precisione i punti specifici in cui l’osso offre stabilità ottimale agli impianti dentali, assicurando la piena riuscita dell’operazione.

Telecamera Intraorale: Diagnosi Visibili e Immediate

Tramite la telecamera intraorale si può riprendere qualsiasi zona della bocca, memorizzare le immagini e renderle immediatamente visibili su un tablet. Grazie a questo dispositivo che mostra dettagli ingranditi, facilitiamo la comprensione della diagnosi e delle scelte terapeutiche per i nostri pazienti. Soprattutto quando sono interessate zone difficilmente visibili del cavo orale.

Diagnocam: Diagnosi Certa della Carie grazie alla Transilluminazione

Il DIAGNOcam utilizza la tecnologia DIFOTI per consentire di diagnosticare in modo certo la presenza di carie attraverso l’uso di una sorgente luminosa apposita. Questo strumento sfrutta il dente come fotoconduttore, mentre una videocamera digitale cattura le immagini, permettendo di rilevare lesioni cariose e crepe altrimenti invisibili. Il principio è semplice, quando il fascio di luce proiettato sui denti subisce un’interruzione per via della presenza di carie, queste vengono riprodotte sul monitor come zone più scure del dente.

Questa metodica ci consente frequenti indagini comparative perché èpriva di qualsiasi effetto collaterale non utilizzando radiazioni ed è oltretutto di facile comprensione per il paziente.

 

Radiografie Endorali: Immagini Dettagliate a Bassa Radiazione

Le radiografie endorali digitali forniscono immagini dettagliate del dente con basse dosi di radiazioni. Sono indispensabili per diagnosi di carie, terapie endodontiche e valutazioni ossee parodontali. L’ortopantomografia offre una visione complessiva delle arcate dentali, utile per determinare la posizione dei denti del giudizio e per la diagnosi e terapia ortodontica.

Lampada Iris: Illuminazione e Comunicazione Integrata

La lampada Iris View non solo illumina il campo operatorio, ma integra una videocamera per registrare e trasmettere in alta definizione le operazioni effettuate. Il monitor accanto alla poltrona consente di vedere in tempo reale, migliorando la comunicazione con il paziente e gli operatori.

Sterilizzazione Melag: Innovazione e Sicurezza

Melag rappresenta l’innovazione nella sterilizzazione. Un software integrato approva e traccia ogni ciclo, documentando tutti i passaggi della sterilizzazione degli strumenti, dalla pulizia alla decontaminazione, garantendo massima igiene e sicurezza.

Protossido di Azoto: Ansiolisi per Cure Dentistiche in pieno Comfort

Il trattamento con protossido di azoto è una tecnica di ansiolisi che aiuta a contrastare l’ansia del dentista. È particolarmente utile per pazienti che soffrono di attacchi d’ansia o provano forte stress e paura del dolore per via di esperienze traumatiche precedenti. Inoltre il protossido d’azoto viene usato per sedute impegnative e lunghe. Il paziente respira una miscela di ossigeno e protossido di azoto tramite una mascherina nasale, rimanendo cosciente ma rilassato, con una piacevole sensazione di comfort e perdita della percezione del tempo.

Anestesia Computerizzata Indolore (STA)

Per migliorare il comfort dei nostri pazienti, utilizziamo una moderna apparecchiatura computerizzata (STA) per praticare l’anestesia senza dolore. Questo sistema permette di anestetizzare il dente senza puntura della gengiva, utilizzando un piccolo ago non appuntito appoggiato al solco gengivale, evitando la fastidiosa paralisi del labbro e dei tessuti molli. Questo metodo riduce notevolmente l’ansia legata all’anestesia.

Chirurgia Piezoelettrica: Precisione e Minima Invasività

La chirurgia piezoelettrica rappresenta una metodica all’avanguardia nella chirurgia orale, utilizzando strumenti ad ultrasuoni (piezosurgery) per interventi ossei con grande precisione e ridotta invasività. La modulazione della frequenza delle vibrazioni rende questa tecnica applicabile a diverse procedure, dalla chirurgia implantare a quella estrattiva.

Ozono Terapia: Trattamenti Efficaci e Non Invasivi

Dal 2007, il nostro studio dentistico a Treviso utilizza l’ozono terapia per trattare e prevenire la carie senza contatto diretto con il dente e senza dolore. L’ozono elimina i batteri responsabili della carie dello smalto e della dentina, inattiva i virus e svolge un’azione emostatica. Questo trattamento, che non richiede anestesia, consente di mantenere sana la struttura del dente e di remineralizzare le lesioni cariose. È adatto sia per i bambini che per gli adulti, offrendo un’opzione meno invasiva per la cura dentale.

Contatti

    Autorizzo il trattamento dei dati personali in conformità all’informativa sulla privacy policy, ai sensi del GDPR, General Data Protection Regulation UE 2016/679

    Contatti